Serie All Solid Performer
Il chitarrista classico è un eroe. E come tale ha una missione, un viaggio da compiere: trovare il proprio suono per donarlo al mondo.
Quel suono giace imprigionato nella propria mente e non aspetta altro che essere liberato.
Non c’è un percorso da attraversare, non ci sono nemici da sconfiggere e nessuna porta blindata da aprire. E’ una sfida interiore per trovare un’alchimia, una sintonia tra sé stesso e la propria chitarra classica.
La maggior parte dei chitarristi si avventurerà in un lungo e insidioso viaggio alla ricerca dello strumento unico, che ancora non esiste, dalle caratteristiche esoteriche e capace di mantenere la promessa di riuscire a farlo suonare meglio di come potrebbe.
Questi, con molta probabilità, non arriveranno mai al traguardo e faranno della ricerca dello strumento la loro ragione di vita.
Altri affronteranno la ricerca con altri occhi, cercheranno negli strumenti equilibrio, sintonia e praticità consapevoli che ciò che di unico ci sarà non andrà trovato nello strumento in sé, ma nell’unione tra esso e il chitarrista.
La serie All Solid Performer di Salvador Cortez nasce per accogliere quei chitarristi che non cercano l’idealizzazione di uno strumento, ma chitarre classiche di elevata fattura tecnica e sonora con cui dar vita alla propria musica e fare della propria vita un concerto straordinario.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE I MODELLI
Gabriele Curciotti
Leonardo Gallucci
con una precisa colorazione in funzione del tipo di tavola armonica. L’estetica è molto gradevole, ben rifiniti i particolari, meccaniche solide e affidabili.“